Zingari, Furto fino a 200 Euro, non è più reato: La nuova bufala che sta scatenando il popolo del web. Su facebook la protesta, tutto falso.
Su Facebook sta dilagando una nuova e più che mai virale, bufala. In rete da giorni circola un articolo dove si legge questo titolo: Zingari – Furto fino a 200 Euro, non è più reato. Il sito dove vi è riportata la notizia è del tutto sconosciuto e non è per niente una fonte autorevole. Le parole scritte con tipico stile giornalistico hanno fatto cascare qualche credulone che ha dato il via ad una condivisione a catena su Facebook che ha scatenato una vera e propria protesta mediatica.
Secondo quanto riporta l’articolo i furti commessi da Zingari – Rom dal valore inferiore di 200€ non verrebbero considerati reato e quindi impunibili dalla legge. Che viviamo in un paese dove un ubriaco uccide una persona guidando la macchina a tutta velocità senza subire alcuna pena lo sappiamo tutti, anche i paesi esteri. Ma questa storia ha veramente dell’assurdo.
Per gli zingari sarebbe stata una vera e propria manna dal cielo, dando così il via a veri e propri furti legalizzati. Informandosi sull’autrice dell’articolo bufala (che non stiamo certo a pubblicizzare) si scoprirebbe non essere nuova a questa tipologia di articolo scoop-bomba. Innescando visite a catena ed introiti pubblicitari. Complimenti a lei e a chi ci è cascato! 🙂
Commenti riguardo il post