Un pizzico di musica, un talent televisivo e tanta tanta moda, questa è la ricetta perfetta dello Yamamay fashion show, sfilata che ha preceduto quelle della Milano fashion week 2013 e andata in onda ieri sera alle 21.10 su sky uno.
Protagoniste della sfilata, oltre a top model di fama internazionale tre donne “vere” scelte tra oltre ventimila ragazze provenienti da tutta Italia. Il casting, divenuto un vero e proprio evento televisivo alla “America’s next top model”, è andato in onda, in pillole, su sky uno e su cielo.
Come ogni talent che si rispetti le ragazze hanno dovuto affrontare il giudizio di tre giudici, Roberta Mastromichele(coreografa), Gianluigi Cimmino (amministratore delegato Yamamay) e Massimiliano Rosolino (campione di nuoto e testimone Yamamay) ai quali nella fase finale del contest si è aggiunto un giudice d’ eccezione, Simona Ventura.
Le tre vincitrici rappresentano ciascuna una specifica categoria: young dai 18 anni ai 29 anni, rappresentata da Nastasia Rincon, venezuelana che vive a Milano ; woman,dai 30 anni ai 40 ha portato in passerella una mamma di Asti,Valeria Viale ; mentre il primo posto nella categoria curvy, a partire dalla taglia 44, è stato assegnato a una ragazza di Busto Arsizio, Chiara Negrini.
Le tre debuttanti hanno sfilato insieme a top model di fama internazionale tra cui la supermodella Karolina Kourkova, Marika Pellegrinelli, Chiara Bacchetti e la brasiliana Tassara Vilaca .
Lo show ha lasciato grande spazio anche alla musica. Ogni stacco di collezione è animato da una chiave underground Punk e Hip Hop con coreografie a dir poco eccezionali.Sulla passerella sono saliti anche i grandi protagonisti di X-factor, tra cui il finalista Davide Merlini con il suo singolo “centomila parole d’amore” , la bellissima Yendry e la vincitrice Chiara che ha presentato il suo nuovo singolo ” il futuro che sarà”.
Ma la vera protagonista dello show è la moda e Yamamay ha presentanto la nuova collezione donna PE2013 underwear e beachwear . Parola d’ ordine è “donna vera“, visibile, dai guizzi leggiadri ma irregolari, una donna dalla femminilità suadente, di meravigliosa bellezza, esattamente come lo è la farfalla “Bombix Yamamay”, bozzolo giapponese a cui si ispira il suo naming. Bellezze voluttuose, look glam mai artefatto, sguardi felini che ammaliano e si fanno ricordare, note di colore vitaminico, sono le parole chiave di una serata memorabile.
La passerella, una enorme Y glitterata di rosso, ospita10 meraviglie di stile.
Per prime sono state presentate le linee Seduction, Paticcerie, I love Yamamay e Your special wedding day per l’underwear.
Subito dopo J.Lo, MahiBali, Flowers,collezione accompagnate dalla cantante soul domenicana Yendry e Positano. E per finire PuertoRico e AmirSlama per una capsule colletion dedicata al Brasile per il beachwear.
In platea, ad assistere allo show all’ Alcatraz di Milano, ospiti d’eccezione come Simona Ventura, Franca Sozzani, Chiara Ferragni, Federica Pellegrini, Tania Cagnotto, Anna Falchi, Nina Moric, Bruno Barbieri, Elenoire Casalegno, Giorgio Pasotti, lo schermitore Diego Occhiuzzi, i capitani della nazionale di pallanuoto Stefano Tempesti e Massimiliano Felugo e molti altri.
Se vi siete persi la Prima TV dello show di ieri sera su Sky uno, collegatevi su cielo venerdì 15 marzo alle ore 21.00.
Commenti riguardo il post