Xbox Live Offline, il servizio va ad intermittenza a causa di un nuovo attacco DDOS su Xbox One e 360. Gli autori sono gli stessi dell’attacco al PSN, guarda.
Si chiamano Lizard Squad, sono un gruppo di Hacker che vogliono creare scompigli e disagi nel mondo del Gaming, per il momento. Dopo aver attaccato e mandato down il Playstation Network (PSN), oggi, lunedì 25 Agosto, il gruppo ha attaccato Microsoft violentemente, causando un down ai numerosi server dell’azienda sparsi per il mondo, rendendo di fatto impossibile giocare online.
Per il momento siamo i primi ad apprendere questo attacco, comunicato su Facebook e verificato attraverso l’ Xbox Live Status:
Xbox Live è quindi offline. Se prima abbiamo criticato la poca accuratezza dedicata dagli esperti sony alla sicurezza dei propri Server, ora possiamo dire altrettanto per Microsoft. Ricordando che, entrambe, fanno pagare un abbonamento “annuale ai propri utenti”.
Xbox Live offline, cosa fare, quanto aspettare?
L’attacco è iniziato alle ore 03:00 circa, e sicuramente si protrarrà per le prossime ore in attesa che MS metta la pezza sulla falla di sicurezza. Risulta impossibile giocare Online su Xbox One e Xbox 360.
Aggiornamento 13:30 del 25 Agosto, l’Xbox Live status continua a segnalare le problematiche social e gioco in “limitato”. nonostante la maggior parte dei gamer non ha riscontrato problemi con la sua Xbox One, 360, molte persone non riescono a giocare online ne tantomeno a loggarsi al proprio Account.
Commenti riguardo il post