Il quinto giudice ha fatto la sua scelta. L’Italia ha stabilito che tra Ics e Chiara il vincitore della sesta edizione di X Factor è Chiara Galiazzo. La 26enne padovana ottiene così un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 300 mila euro. Un successo questo annunciato ormai da mesi, da quando la giovane cantante aveva conquistato i quattro giudici con la sua performance “Teardrop” dei Massive Attack.
D’altronde dal primo momento in cui Chiara ha messo piede sul palco di X Factor, era ben chiaro a tutti quanti che ad essersi presentata ai provini della sesta edizione del talent show era stata un vero e proprio talento musicale. Mai slogan è più adatto per la neo-vincitrice: la voce della musica. Si può dire di tutto a Chiara, infatti, tranne che non abbia una voce incantevole. Mai una sbavatura nelle sue perfomance, mai un errore che potesse in qualche modo evitare le meritate standing ovation che il pubblico presente al Teatro della Luna ha riservato alla cantante in varie circostanze.
Torna a vincere insieme a Chiara, anche il giudice Morgan che, dopo il fiacco debutto dello scorso anno al primo XFactor targato Sky, torna a convincere critica e pubblico con le sue scelte musicali. Ricordiamo che questa è la quarta volta che Marco Castoldi, in arte Morgan, riesce a portare sul gradino più alto del podio un suo cantante.
Commenti riguardo il post