La rincorsa per il palco di XFactor prosegue settimana dopo settimana e gli aspiranti talenti, dopo aver convinto i giudici nelle Audizioni, si apprestano a vivere la tappa più spietata dei provini, quella dei BootCamp. La puntata, però, oltre ad essere la più dura per i concorrenti sopravvissuti e la più elettrizzante per il pubblico a casa, è anche la più importante per i quattro giudici che scopriranno finalmente quale categoria dovranno presentare ai Live Show.
Per la prima volta nella storia del programma, nell’ottava edizione del popolare talent show (la quarta in onda su Sky) sono stati rivelati ancor prima della messa in onda della puntata le assegnazioni delle categorie ai quattro giudici. E così scopriamo che il pirata Morgan, il veterano del programma, tornerà a guidare i Gruppi Vocali, la categoria storicamente più difficile con la quale l’ex cantante dei Blu Vertigo ha già lavorato nella prima edizione del talent portando al “successo” gli Aram Quartet.
Mika, dopo aver diretto il gruppo delle ragazze lo scorso anno, si appresta a prendere in mano le redini degli Over, mentre le due new entry del programma, Fedez e Victoria Cabello guideranno i ragazzi più giovani essendogli capitati rispettivamente gli under uomini e le under donne. Ricordiamo che solo 24 ragazzi – sei per ogni categoria – accederanno alla fase successiva delle Home Visit in cui verranno decretati i 12 concorrenti dei Live Show.
Commenti riguardo il post