Se la Rai non è mai riuscita a valorizzare uno dei prodotti qualitativamente più elevati degli ultimi anni come quello di X Factor, che nelle sue prime quattro edizioni in onda sul secondo canale ha avuto una vita tormentata, Sky invece con qualche piccolo accorgimento ha fatto del talent show prodotto da Magnolia e FremantleMedia ciò che non è mai stato a viale Mazzini, ossia un vero e proprio show evento, cosa impensabile fino a qualche anno fa per una tv non generalista.
Due eccellenti edizioni in onda su Sky Uno che se da un lato hanno portato alla ribalta due splendide voci come quelle di Francesca Michielin e Chiara Galiazzo, attualmente seconda nella classifica Fimi dei dischi più venduti durante la settimana con il suo album Un posto nel mondo, dall’altra hanno regalato successo e notorietà anche all’ex volto di Mtv Alessandro Cattelan, capace di ricoprire il doppio ruolo di arbitro e amico dei concorrenti in gara in maniera eccellente. Non sorprende dunque la notizia appena rilasciata secondo la quale la conduzione della settima edizione del talent show sarà affidata ancora una volta a lui.
X Factor, però, nonostante sembri che negli ultimi anni abbia trovato la giusta formula, tornerà ancora una volta con nuove facce e nuovi volti. Per il prossimo anno, infatti, non sarebbe stata confermata tutta la squadra che ha fatto grandi le due precedenti edizioni targate Sky. Stando a quanto dichiarato dal vice presidente Sky per Cinema e Intrattenimento, Andrea Scrosati, la settima edizione del talent show tornerà in onda senza la cantante Arisa in giuria. In forse anche Morgan. “Arisa non ci sarà più. Non escluso che Morgan possa continuare” ha dichiarato Scrosati al Corriere della Sera.
Commenti riguardo il post