Mancano poche ore alla messa in onda della semifinale della settima edizione di X Factor. Questa sera – giovedì 5 dicembre 2013 – scopriremo finalmente i nomi dei quattro finalisti che si sfideranno la prossima settimana per salire sul gradino più alto del podio dopo Chiara Galiazzo. Molta attesa anche per gli inediti, da sempre la prova più attesa. Nella prima manche i cinque talenti ancora in gara canteranno per la prima volta sul palco del popolare talent show targato SkyUno i brani inediti con i quali sbarcheranno nel mercato discografico italiano. Andiamo a scoprire insieme gli autori ed i titoli dei cinque singoli:
Violetta, unica under donna ancora in corsa per la vittoria finale, canterà la sua Dimmi che non passa, scritta appositamente per lei da Christian Lavoro. Si chiama Indifesa, invece, il brano di Aba scritto dalla stessa ragazza con Nicky Holland, James Murray e Truth and Soul che hanno “firmato” anche la musica. Gli Ape Escape, trio di Simona Ventura, presenterà al pubblico la propria Gli invisibili, composta dallo stesso gruppo insieme a Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio. Andrea, il ragazzo di Morgan, canterà Venerdì, un pezzo scritto da lui stesso insieme a Gaetano Cappa, che ne ha curato la musica.
Grande curiosità, per l’inedito che canterà il giovanissimo Michele Bravi, il favorito alla vittoria finale. Il ragazzo potrà contare su un brano scritto da uno degli autori e cantanti italiani più apprezzati nel mondo, Tiziano Ferro. L’inedito dell’under uomo di Morgan si intitola La vita e la felicità, scritto appunto dal cantautore di Latina e da Sergio Vallarono. Ferro torna così a firmare un brano inedito di uno dei cantanti di X Factor dopo la fortunata esperienza della prima edizione. Ricordiamo, infatti, che l’inedito di Giusy Ferreri dal titolo Non ti scordar mai di me è stato scritto proprio dal cantante. E chissà se il successo di quel brano, mai più ripetuto in sette edizioni del talent show, non possa esser bissato proprio dall’inedito che canterà questa sera Michele.
Commenti riguardo il post