Eliminato Nicola, a sorpresa una new entry per la prossima puntata.
Francesca Michielin, trionfatrice dell’edizione 2011, apre la prima puntata di “X Factor” con “Distratto” , brano con cui ha vinto il talent. Ad accompagnarla sul palco i 12 protagonisti di quest’anno, che rompono il ghiaccio cantando con Robbie Williams. Dopo l’esibizione dell’artista inglese, il via alla gara che si è conclusa con l’eliminazione di Nicola Aliotta, concorrente della squadra di Simona ventura.
Nicola, 18 anni, romano, con una folta chioma di ricci castani, ha perso lo scontro finale con la bella Yendry, del gruppo Under Donne capitanato da Elio, per 3 a 1, spuntando l’unico voto positivo dal suo giudice.
Sembra che Nicola abbia pagato cara la scelta della coppia Ventura – Folli, vocal coach della squadra degli Under Uomini, di paragonare il concorrente a Lucio Battisti, affidandogli la canzone “Io vivrò senza te”, non adatta a lui. Se infatti il look di Nicola, con tanto di foularino al collo, poteva ricordare Battisti, sul piano canoro il paragone non ha retto il confronto, troppo manieristico nell’interpretazione, privo di novità e personalità.
Concorrente che va, concorrente che viene: settimana prossima tornerà in gioco uno tra gli eliminati alle selezioni finali degli home visit. Toccherà al pubblico votare tra Alessandro Mahmoud per gli Under Uomini, gli Up3Side per i Gruppi, Michele Grandinetti per gli Over e Gaya Misraghi per le Over Donne.
Commenti riguardo il post