Attribuiti i premi del Global Mobile Awards 2013, nel contesto del Mobile World Congress 2013. Galaxy S3 miglior smartphone. Apple rimane a secco di premi (a differenza degli anni scorsi)
Miglior smarphone al WMC 2013 – premiato dal Global Mobile AwardsAlla XVIII° edizione del Global Mobile Awards, che premia le migliori innovazioni innovazioni nel mondo Mobile (applicazioni, servizi, software e hardware), Samsung primeggia nel settore smatphone. Grande assente, la Apple, che in passato aveva dominato la scena
Nell’ambito del tanto atteso World Mobile Congress di Barcellona si sono svolte le premiazioni del Global Mobile Awards, indetto dalla GSM Association.
Trionfo di Samsung, che vede premiato il suo top di gamma, oltre alla Galaxy Camera e al premio molto celebrativo e prestigioso di Device Manifacture of the Year, oltre a ricevere altri premi più “di settore”, come Outstanding Overall Mobile Technology e Best Mobile Infrastructure (entrambi per la connettività LTE).
Grande assente la Apple, che nel 2012 e nel 2011 aveva vinto il premio per miglior tablet (con l’iPAD 2): quest’anno il medesimo premio è andato a Google con il suo Nexus da 7 pollici.
Brutto segno per la casa di Cupertino, che comunque rimane saldamente in testa nelle vendite per quanto rigaurda il settore tablet e il principale competitor per quanto riguarda il ramo smartphone.
Da segnalare i premi per le applicazioni: prima Facebook nel settore consumer, mentre evernote si aggiudica il premio nel settore enterprise e “The Best Overall App” viene titolato a Waze, il celebre ed efficace navigatore social.
L’elenco completo dei premi assegnati è consultabile a questo link.
Commenti riguardo il post