Quando Windows 10 è stato presentato a San Francisco, il suo nome ha colto tutti di sorpresa, un sistema operativo che vuole oscurare il flop di Windows 8.
“Quando vedrete il prodotto nella sua interezza, penso che sarete d’accordo che sia un nome appropriato per la varietà di prodotti su cui arriverà”, questa è la risposta ufficiale riguardo alla scelta del nome. Windows 10 girerà su ogni forma di dispositivo da quelli dotati di schermo da 4 pollici, ovvero gli smartphone, sia su quelli dotati di schermi da 80 pollici.
Una delle più grandi novità è il ritorno del Menù Start, tanto caro agli utenti Microsoft, il quale integrerà tutte le applicazioni scaricate da Windows Store, e infine questo potrà essere personalizzato a seconda delle esigenze degli utenti.
Un’altra caratteristica molto importante è che non sarà necessario lavorare in due ambienti diversi ma nel caso si voglia utilizzare un’applicazione del genere sarà possibile utilizzare la modalità schermo intero oppure in modalità finestra, un po quello che succede con i programmi X86.
Le altre novità che caratterizzano Windows 10 sono la possibilità di utilizzare desktop virtuali, la possibilità di avere dinnanzi tutte le app e i desktop aperti, potranno essere utilizzate fino a 4 applicazioni Modern contemporaneamente e l’interfaccia continuum.
Per quanto riguarda, invece, le novità di Windows 10 per le aziende, possiamo dire che il nuovo sistema operativo sarà più semplice da utilizzare e più intuitivo, sarà compatibile con tutti i sistemi di gestione che esistono oggi e gli sviluppatori lavoreranno su un’unica piattaforma.
Commenti riguardo il post