Su RaiUno alle 20.30 i Wind Music Awards 2013 condotti per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. La serata di gala che premia i musicisti più venduti dell’anno andrà in onda in diretta dal Centrale Live del Foro Italico di Roma. Ecco gli ospiti.
Ormai è tutto pronto per la settima edizione dei Wind Music Awards, l’evento musicale che ogni anno segna l’inizio della bella stagione. Alla conduzione, come vi abbiamo già detto, sono stati confermati, dopo i buoni risultati ottenuti lo scorso anno (20.44% di share con 4 milioni di spettatori), Carlo Conti e Vanessa Incontrada che per la prima volta presenteranno la kermesse in diretta dal Foro Italico di Roma. La manifestazione musicale sarà trasmessa in diretta su Rai 1 questa sera, lunedì 3 Giugno, in un’unica serata davanti ad un pubblico di oltre 7mila persone e vedrà la premiazione di numerosi artisti italiani e la partecipazione di alcuni celebri volti dello spettacolo.
Ad aprire eccezionalmente l’evento musicale sarà Claudio Baglioni che subito dopo il Tg1 eseguirà con i suoi musicisti Con voi. Nel cast ci saranno anche Biagio Antonacci, Francesco De Gregori, Ligabue, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Modà, Negramaro, che presenteranno in anteprima un momento elettro-dance insieme a Big Fish, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Max Pezzali, Max Gazzè, Malika Ayane, Renato Zero e Mario Biondi. Tra gli ex talent, invece, saliranno sul palco Marco Mengoni, Emma Marrone e Chiara Galiazzo. Presenti per la prima volta anche tre rappresentanti del mondo del rap: Club Dogo, Fedez ed Emis Killa. Sul palco anche tre ospiti stranieri: i Bastille, campioni di incassi per il singolo Pompeii, Jamie Cullum e Olly Murs.
Spazio anche a Renzo Rubino, il vincitore del contest online Wind Music Awards Next Generation, scelto dal pubblico che ha votato sul web. Quasi tutti canteranno un solo brano, ma alcuni ospiti offriranno al pubblico televisivo due singoli, come Emma ad esempio che presenterà anche il suo ultimo inedito Dimentico tutto. Altri, invece, non si esibiranno ma si limiteranno semplicemente a ritirare il riconoscimento, come Luciano Ligabue, premiato per Italia Loves Emilia, quadruplo cd e doppio dvd. L’appuntamento è per questa sera su Ra1 alle 20.30 circa.
Commenti riguardo il post