Wi-Fi a Milano, si è parlato molto che a Milano ci fossero gli hotspot gratuiti, ma sappiamo dove sono? Dove li vorresti?
Wi-Fi gratuiti a Milano , ma non è detto che si trovino nei reali punti in cui magari ci si aspettava che ci fossero e poi si è scoperto che questi tanto desiderati hotspot gratuiti per la connessione Wi-Fi, in realtà non c’erano.
Proprio per questo, per ovviare e soprattutto per rendere il servizio Wi-Fi utilizzabile in punti strategici, ma che purtroppo il comune di Milano, ha tralasciato di fornire di questa connessione Wi-Fi libera, è stato messo a disposizione un portale: Il Wi-Fi a Milano: mappiamolo, testiamolo, promuoviamolo…
Chiunque, iscrivendosi ala portale del comune di Milano potrà così segnalare una zona che ,a suo parere, non essendo coperta dal servizio Wi-Fi gratuito, meriterebbe di esserlo. Sul portale negli appositi commenti, una volta iscritti si potrà anche colloquiare con altri utenti del portale e, magari, scoprire altri luoghi interessanti ma non ancora coperti dal servizio.
Ecco come il portale del Comune di Milano spiega come fare per poter effettuare un login ed entrare nel vivo delle proposte e soprattutto basta andare su Partecipami.it dove potrete leggere tutto:
[ad#Silvio]
Per segnalare un hotspot sulla mappa è necessario effettuare il login e avviare una discussione localizzata associando il marker relativo al gestore (se già presente in elenco, vedi “Legenda” sotto la mappa) e indicando, oltre alla valutazione della qualità del servizio e dell’idoneità (o meno) del contesto in cui viene offerto, almeno queste informazioni:
- specificare se la connessione è all’aperto o al chiuso;
- indicare le modalità di attivazione/registrazione;
- specificare la durata massima giornaliera della connessione e/o eventuali limiti di banda e/o di download.
PER SAPERNE DI PI§ E PARTECIPARE ALLE SEGNALAZIONI CLICCATE A FIANCO: Il Wi-Fi a Milano: mappiamolo, testiamolo, promuoviamolo…
Commenti riguardo il post