Whatsapp è una delle app più popolari, usata in Italia e in Europa da ben 450 milioni di utenti e da poco è stata acquistata da Facebook. Nonostante sia una delle app più popolari ci sono ancora delle funzioni nascoste e dei trucchetti che molti utenti ignorano.
Per nascondere l’ultimo accesso su iPhone andate nelle Impostazioni>Impostazioni Chat>Avanzate mentre su Android Impostazioni>Account> Privacy.
Per effettuare il backup e il ripristino dei messaggi su WhatsApp su iOS Impostazioni>Impostazioni Chat>Chat backup mentre su Android Impostazioni>Impostazioni Chat> e trovate l’opzione di ripristino.
Per ricevere una notifica quando un contatto specifico è online( procedura valida solo su Android) su WhatsApp bisogna scaricare l’applicazione WhatsDog.
Per creare collegamenti con contatti più utilizzati o più importanti su Android basta premere a lungo sul nome e successivamente selezionare la voce” crea shortcut” mentre su iOS bisogna scaricare un’applicazione chiamata 1TapWA.
Per cambiare il numero di telefono dell’account WhatsApp andate su Impostazioni>Account>Cambia numero.
Per ottene delle foto profilo dei contatti WhatsApp come quelle di Facebook Messenger su Android è possibile scaricare WhatsApp Chat Heands.
Su Android grazie a WhatsStat è possibile tenere sotto controllo tutte le statistiche del servizio di messaggistica istantanea più famoso.
Per inviare delle immagini nascoste sia su iOS che per Android bisogna affidarsi a applicazioni sviluppate da terze parti e sono rispettivamente Fhumb App e Yazzi.
Sempre Yazzi su Android permette di creare delle conversazioni false.
Commenti riguardo il post