WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più famosa del mondo e ben presto oltre ad utilizzare il microfono per le registrazioni vocali lo potremmo usare anche per effettuare chiamate vocali.
L’idea di chiamare tramite WhatsApp esiste ormai da tempo ma con l’ottava versione di iOS potrebbe diventare realtà. Non esiste ancora una data ma le chiamate gratis tramite l’applicazione acquisita da Facebook dovrebbe essere imminenti. secondo le ultime indiscrezioni il servizio si chiamerà WhatsApp Call e dovrebbe uscire prima per iOS e poi per gli altri sistemi operativi mobili.
L’idea diventa ancora più consiste se consideriamo il fatto che servizi come Skype oppure altre applicazioni sviluppate da terze parti, come Viber, già da tempo permettono agli utenti di effettuare chiamate gratis attraverso i loro dispositivi mobili. Quindi, a breve, le chiamate gratis saranno possibili anche tramite WhatsApp dato che conta più di 600 milioni di utenti e l’unico nodo da sciogliere sarà vedere come si comporteranno le compagnie telefoniche.
Commenti riguardo il post