Dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato, la prima rimediata in casa contro il Cagliari di Zeman per 4-1 e la seconda a Firenze per 3-0, la panchina di Walter Mazzarri, allenatore dell’Inter, è a rischio.
Walter Mazzarri è alla guida di un Inter in forte difficoltà, e l’infortunio di Osvaldo di certo non gioverà a questa situazione, di un Inter che ha poche idee e di 11 giocatori che più che una squadra sembrano un guazzabuglio. Per il tecnico neroazzurro, i prossimi saranno giorni decisivi perchè in occasione della settima giornata di Serie A, l’Inter affronterà in casa la squadra partenopea di Rafa Benitez, partita decisa per Mazzarri che si giocherà la panchina contro la sua ex squadra, che sembra aver scacciato definitivamente i fantasmi di una possibile crisi.
Dato che la panchina di Walter Mazzarri è vacillante si iniziano a fare i nomi dei possibili sostituti come Luciano Spalletti, Roberto Mancini e Francesco Guidolin. Luciano Spalletti gode di un contratto molto oneroso con i russi dello Zenit San Pietroburgo e liberarlo non sarà facile, Roberto Mancini è già stato allenatore dell?inter e ha conquistato anche uno scudetto ma sembra vuoler continuare la sua esperienza altrove e infine c’è Francesco Guidolin, ex allenatore dell’Udinese, una delle ipotesi più accreditate.
Walter Mazzarri oltre ad allenare una squadra che non ha una propria identità ma che a volte diventa un gigante, come il 7-0 contro il Sassuolo, e a volte si trasforma in una formica, come il k.o interno contro il Cagliari, è anche mal digerito dai tifosi, me compreso. I tifosi neroazzurri, che ormai stanno perdendo anche fa forza per vedere la partita in tv, hanno un sogno quello di vedere sulla panchina del capoluogo lombardo Diego Pablo Simeone ma strapparlo all’Atletico Madrid è un’impresa ardua.
Un altro nome possibile per la panchina dell’Inter è quella di Frank De Boer, allenatore dell’Ajax dal 2010 con la quale ha vinto 3 scudetti. Tornando in Italia un profilo che piace è quello dell’attuale tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, ma anche quello dell’ex giocatore dell’inter, che bene sta facendo al timone della Sampdoria, Mihajlovic.
Bisognerà aspettare la prossima settimana, dopo la sosta per le nazionali, per attendere qualche sviluppo ma quel che è certo è che così non si può più andare avanti e lo testimonia il fatto che da tifoso interista ho spento la televisione sul finire del primo tempo sul risultato di 2-0 per la Fiorentina.
Commenti riguardo il post