vogliounpapache è il secondo hashtag su Twitter ed effettivamente denota molto le aspettative di cambiamento della Chiesa.
vogliounpapache forse sia arrivato all momento giusto per rinnovare anche la chiesa? Forse potrebbe essere anche il momento per ripulire il Vaticano di tuti quei “giochi” veri o falsi che siano che l’inchiesta Vatilix ha messo alla luce…
vogliounpapache, #vogliounpapache, ovvero, voglio un papa che… Twitter si interroga
Twitter si interroga, ora ancora di più dopo che l’inchiesta Vatilix ha cercato di far emergere, pur mantenendola sommersa visto probabilmente la grossa “portata” che lo scandalo che si suppone regni sotto la facciata ufficiale del Vaticano dello Stato e dello Ior, i dubbi che si possa creare un momento di forte “crisi religiosa”. Più o meno , penso si tema che , anche con la Chiesa, dopo le dimissioni di Papa Benedetto XVI, si possa andare incontro ad uno scompiglio simile a quello che il movimento 5 Stelle sta compiendo ribaltando i vecchi intrighi, inciuci ecc…
vogliounpapache, bianco o nero che sia, italiano (dopo 36 anni) oppure un Papa Nero, o altro, l’importante è che rilanci la missione principale della chiesa,o, come si auspicano in Vaticano, rilanci la Chiesa Cattolica in quel “nuovo “ terreno di coltura” che è l’America Latina.
Queste le mie aspettative per vogliounpapache cerchi di far evolvere la Chiesa ai tempi del 2013.
Ma vediamo alchuni esempi per questo irrefrenabile hastag : #vogliounpapache, al momento, detiene la seconda posizione per Tweet:
abbia più palle di Ratzinger il remissivo dimissionario.
se dimetta il giorno dopo. E via via via fino a esaurimento papi
lo disse anche la minetti “voglio un papi che”
[ad#silvio]
la smetta una volta per tutte di dire che omosessuale è contro natura: può parlare in nome di Dio ma non di sua madre
oddio son due ore che leggo i tweet e mi sono accorta ora che parlate di papa e non papà scusate HAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA
prenda le distanze da tutti gli intrighi del vaticano e che soprattutto lo ripulisca!bisogna avere il coragg di DENUNCIARE!
faccia qualcosa per i preti pedofili, mi fanno solo schifo.
si chieda perché le chiese sono sempre più vuote .
insegni a fidarsi e a credere nella libertà di coscienza e la proponga come criterio decisionale per i temi etici
che sappia parlare agli uomini colti ma anche alle persone semplici.
Commenti riguardo il post