Vivienne Westwood ha realizzato l’abito da sposa di Miss Piggy per il suo matrimonio con Kernit la rana.
Dopo aver vestito con un abito a dir poco stupendo Carrie Bradshaw di Sex and the City per il suo matrimonio con Mister Big, ora Vivienne Westwood firma l’abito da sposa di un altra icona femminile: Miss Piggy dei Muppet.
Nel nuovo film Disney Muppets Most Wanted, in uscita a marzo 2014, per la maialina più famosa e glamour del piccolo e grande schermo suonerà la marcia nuziale e finalmente coronerà il suo sogno d’amore sposando proprio Kermit la rana.
Il vestito bianco di Vivienne Westwood per Miss Piggy, svelato in anteprima da Harper’s Bazaar e dalla pagina Facebook ufficiale della sposa, è unico e stravagante, ma comunque elegantissimo.
Il modello si chiama The Court e richiama lo stile di corte in Inghilterra nel XVII secolo. E’ composto da tanti strati di tulle color avorio, corsetto e una cascata di paillettes ricavate da bottiglie di plastica riciclate.
Vivienne si dice particolarmente soddisfatta del suo lavoro:
“L’abito è in uno dei miei stili preferiti, è chiamato l’abito da Corte ed è ispirato agli abiti dei reali e della Corte di Re Carlo II del 17esimo secolo. E’ stato progettato appositamente per Ms. Piggy in un tessuto bianco con lustrini e perline fatti di bottiglie riciclate. E’ la scelta perfetta per una maialina reale.”
Miss Piggy ha poi aggiunto:
“Vivienne Westwood è favolosa, aussi moi. Quando le ho chiesto di disegnare questo abito da sposa per il mio nuovo film, Muppets Most Wanted, lei era entusiasta e io ero entusiasta. L’unico un po’ ‘incerto’ era Kermit”
[ad#carbones]
Se Miss Piggy riuscirà nel suo intento di sposare la rana del suo cuore lo scopriremo il 10 luglio 2014, quando Muppets Most Wanted uscirà in Italia, negli Usa invece già il 21 marzo.
La storia riprende da dove l’avevamo lasciata nell’episodio precedente: i Muppet sono riusciti a riconquistare il pubblico e hanno guadagnato un nuovo membro, Walter. Ora sono alle prese con un tour che li porterà a visitare le più belle capitali europee, tra cui Londra, Madrid e Berlino. I guai, però, sono sempre dietro l’angolo: Kermit viene infatti coinvolto, suo malgrado, in un reato di portata internazionale organizzato da Constantine, il Criminale Numero Uno, e dal suo aiutante Dominic, detto Numero Due (interpretato da Ricky Gervais). A complicare le cose c’è il fatto che Constantine è un sosia di Kermit! Il gruppo incontrerà anche Nadya (Tina Fey), una guardia carceraria, e Jean Pierre Napoleon, un agente incaricato di occuparsi del caso (Ty Burrell). Ma come ci ricorda Walter, “c’è solo una rana che può salvare la situazione”.
Commenti riguardo il post