“Godetevi questo mese come se fosse l’ultimo. Con affetto, i Maya”. Questo è solo uno dei tantissimi cinguettii che stanno affollando in queste ore il popolare social network Twitter per ricordarci che, secondo la ormai nota profezia dell’antico popolo precolombiano, mancherebbe solo un mese alla fine del mondo.
In questi mesi, a dire il vero, la “profezia” sulla fine del mondo è diventata più un tormentone su cui fare battute anziché una autentica minaccia. Qualcuno si è pure impegnato a ricalcolare la data di “scadenza” del nostro pianeta, guadagnandosi immediatamente il tweet dell’utente dall’evocativo nickname @DottMarioMonti: “Comunque voglio parlare con il Matematico dei #Maya ora ha sposato la fine del mondo al 15/02/13. Secondo me ha fatto scuole private”.
C’è poi chi (con una punta di orgoglio) fa notare che, al momento, gli unici ad essere effettivamente morti sono proprio i Maya oppure, molto più semplicemente, c’è chi concorda con @mariorobusti nel ritenere che “la profezia dei #maya non era sulla fine del #mondo ma sulla fine dei #soldi“.
Insomma, prepariamoci a vivere (nel senso più pieno del verbo) un mese intenso, magari come se fosse veramente l’ultimo…evitando tuttavia di spendere tutti i nostri soldi. Nel caso avesse ragione Mario Robusti e avessero invece torto i Maya (o meglio, i loro interpreti, a partire da Roberto Giacobbo) la mattina del 22 dicembre prossimo potremmo avere qualche problemino.
Commenti riguardo il post