Ai casting della settima edizione di X Factor si presenta una ragazza con l’ukulele in grado di catturare l’attenzione di tutti i presenti in studio. Il suo nome è Violetta. La ragazza colpisce tutti i giudici ed arriva dritta dritta sul palco tra i concorrenti del talent show. A puntare su di lei è il nuovo giudice Mika. Nella prima puntata del Live Show, però, qualcosa è diverso. La ragazza con l’ukulele diventa improvvisamente Viò. Il giudice Morgan chiede il motivo per il quale alla ragazza è stato cambiato nome e la risposta è “per non confonderla con il telefilm della Disney“. Nella seconda puntata Mika sbotta: “Viò è un nome che non mi piace per niente, è orribile.. io voglio chiamarti Violetta. Sei Violetta a casa e dovrai rimanerlo sul palco, ora ridiventi Violetta!“. La cantante abbandona così il suo pseudonimo e torna al suo nome completo.
Qualche mese dopo ecco, però, che la coincidenza di nomi crea dei clamorosi scivoloni da parte di alcuni giornalisti. In particolare nella pagina degli spettacoli di Repubblica Milano dello scorso 3 gennaio compare il titolo “Fenomeno Violetta, la ragazza dei telefilm ora sbanca al Forum”. Un articolo dedicato, dunque, alla fortunata serie tv della Disney. Peccato però che alla destra non compare lo scatto di Martina Stoessel, attrice e cantante che impersona il personaggio cult per gli adolescenti, ma una foto che immortala la ragazza uscita dal talent show di SkyUno. Uno scivolone che ha spinto il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan a commentare ironicamente l’incidente sulla propria pagina Twitter:
“Quando ci si interrogava sul nome e ci si diceva: mica saran così scemi da confonderle… ;)”
Un equivoco involontario che ha fatto sorridere in tanti, tra cui lo stesso conduttore del talent show musicale. Siamo sicuri però che dopo questo clamoroso scivolone da oggi in poi alcuni giornali faranno molta più attenzione a non confondere le due ragazze. D’altronde ‘mica saran così scemi da confonderle… ancora’.
Commenti riguardo il post