Victoria Beckham, ex Spice Girls, moglie di David Beckham e madre di quattro figli, ora vuole conquistare il fashion system lanciando le sue nuove collezioni direttamente dal web.
Miss Beckham, moglie del famoso calciatore David e madre di quattro figli si e’ da tempo lasciata alle spalle il suo passato da Spice Girls per lanciarsi nel mondo della moda e lo fa passando dal web.
La signora Beckham ha infatti debuttato poche settimane fa’ con un sito tutto dedicato all’ e-commerce.
Il sito www.victoriabeckham.com e’ navigabile in due sezioni: Look e Shop. La prima sezione e’ caratterizzata da una sorta di visione a 360 gradi del mondo fashion di Victoria. Sono raccolte numerose foto insieme ai video di sfilate, backstage e con le interviste alla stessa stilista. Secondo quanto promesso dalla stilista,questa sezione verrà aggiornata ogni giorno. L’obiettivo è quello di creare branding e tendenza intorno al marchio.
La parte più importante è invece Shop, un e-commerce snello e intuitivo che si articola sulle cinque categorie del marchio Victoria Beckham: il ready to wear Victoria Beckham, la linea Victoria, il denim, le borse e gli occhiali. In particolare la prima, definita Victoria Icon, raccoglie gli abiti storici disegnati dalla stilista a partire dal 2009 che, secondo le intenzioni, dovrebbero diventare senza tempo e senza stagione e verranno venduti in esclusiva sul web.
Il punto di forza della collezione sono i Jeans Skinny che, secondo la Beckham sono in assoluto il capo piu’ femminile e versatile della collezione.
«Essenzialmente disegno ciò che vorrei indossare io e ciò che mi sembra adatto al momento che attraversiamo. Le donne vogliono sentirsi a proprio agio nei loro abiti, ma anche un po’ sexy e femminili. Il mio denim preferito è il VB1, con lavaggio raw: ultimamente ce l’ho sempre su! È un modello molto versatile, lo posso indossare per una cena o per correre a prendere bambini a scuola».
La collezione non e’ pero’ per tutte le tasche. Ad esempio la Victoria Bag, una semplice borsetta stile bauletto, costa la bellezza di 2.250 euro. Piu’ economici sono invece gli occhiali da sole Classic Aviator acquistabili alla modica cifra di 680 euro. Si trovano poi minishorts a 260 euro, abitini da giorno a 1.800 euro e vestiti stampati a 1.000 euro.
Qui vediamo alcuni pezzi della sua collezione.
Commenti riguardo il post