Vettel Campione del Mondo!!!
Il GP del Brasile offre subito spettacolo. Parte bene Alonso mentre Vettel rimane coinvolto in un incidente, il pilota è 22° e dai box gli dicono di non rientrare per cambiare l’alettone. Alonso fa rabbrividire i tifosi facendo un lungo al 5° giro, senza conseguenze però.
La pioggia è forte quindi all’undicesimo giro si va tutti ai box per il cambio gomme. Vettel si ritrova 14° mentre Alonso è 9°. Al 23° giro entra la Safety Car per pulire la pista dai troppi detriti. Al 27° Alonso è quarto e dietro di lui c’è proprio Vettel. Ci troviamo al 41° e Massa nel frattempo ha guadagnato parecchie posizioni, ora è quindi dietro a Fernando.
Dopo dieci giri, dove Vettel che non ha fretta si accontenta del risultato, la pioggia non sembra cessare. Al 54° Raikkonen sbaglia strada e si “perde”. Al giro successivo Vettel va a cambiare le gomme, Alonso è terzo e se la gara finisse così sarebbe campione del mondo. Strategia Ferrari: Massa fa passare Alonso che ora è secondo, Vettel è settimo e quindi per un punto il ferrarista sarebbe campione.
Al 64° Sebastian sorpassa Shumacher e si porta il sesta a +3 da Alonso. Ultimi tre giri: Button è al comando seguito da Alonso, troppo distante, Vettel settimo.
Bandiera a scacchi: Vince Button, secondo Alonso, terzo Massa, sesto Vettel che diventano campione del mondo!!! Storica tripletta consecutiva, al Red Bull va la terza doppietta consecutiva. Sebastian Vettel vince per “soli” 3 punti. Complimenti comunque ad Alonso per aver fatto una splendida gara.
Commenti riguardo il post