Vesuvio innevato oggi, neve anche nelle zone interne della Campania, Irpinia e Viterbese. Rallentamenti tra Roma e Viterbo. METEO Centrosud
Vesuvio innevato stamane, la neve è caduta nella notte e la temperatura sui è abbassata. Vesuvio innevato come tutte le zone interne sopra i 1.000 metri nella provincia di Avellino, il Santuario di monte vergine è completamente innevato ma anche l’altopiano del Laceno e il Terminillo.
Ma vediamo, oltre al fascino che può essere l’immagine del Vesuvio imbiancato, le restanti previsioni meteo. Antonio Sanò del portale www.ilmeteo.it ha stilato una previsione meteo per questo fine settimana:
“nel weekend Attila si abbatterà sull’Italia con tutta la sua violenza, da venerdì lo scenario meteorologico italiano verrà sconvolto dall’arrivo di una forte perturbazione dalla Groenlandia”.
Ma il freddo e la neve, come abbiamo visto, caduta anche sul Vesuvio, non saranno le vere protagoniste del tempo nei prossimi giorni.
Confrontando le varie previsioni stilate anche da altri siti di centri meteorologici, la situazione non cambia. La neve che ha investito nella notte il Vesuvio e l’interno della Campania, darà presto spazio a piogge e temporali.
[ad#Silvio]
Un po’ tutta l’Italia sarà investita da questa perturbazione ed il centro sud no n ne rimarrà esclusa.
Il freddo e neve che da domani 7 dicembre 2012 investirà il Centro Nord, si sposterà per il fine settimana nel Centro Sud.
il giorno dell’Immacolata, poi si avranno rovesci e temporali accompagnati anche dal forte calo delle temperature:
“I fenomeni saranno più incisivi sui versanti tirrenici, specie tra bassa Toscana, Lazio, Campania, poi Calabria, Lucania e Sicilia; ma piogge e qualche temporale interesseranno anche i versanti adriatici, specie Marche, Puglia, dorsale in genere; fenomeni anche sulla Sardegna”.
Commenti riguardo il post