Vi ricordate Vero Amore, il reality show realizzato nel 2005 su Canale5 che metteva alla prova il vero amore di cinque coppie? Se la vostra risposta è no, beh è comprensibile. Sono pur sempre passati nove anni. Il programma, prodotto dalla Fascino e dalla Ambra di Marco Bossetti, è stato condotto nella sua prima ed unica edizione realizzata da Maria De Filippi e, nonostante il buon riscontro auditel ottenuto (media di 4.658.000 telespettatori ed il 23,36% di share), non è mai più stato proposto sul piccolo schermo. Molti suoi protagonisti, tra cui si ricorda Karina Cascella, sono poi approdati a Uomini e Donne in qualità di tronisti, corteggiatori ed opinionisti. Adesso, a distanza di molti anni, il programma è pronto a tornare nell’estate della rete ammiraglia del Biscione con un nuovo titolo ed un nuovo conduttore.
Il programma si chiamerà esattamente come il format originale (che è americano), ovvero Temptation Island e non sarà più condotto dalla signora Costanzo (che curerà, comunque, il programma dietro le quinte) ma alla guida troveremo un ex gieffino: Filippo Bisciglia. Spetterà a lui, infatti, raccogliere gli stati d’animo, i momenti di gloria e di crisi delle cinque coppie che hanno deciso di mettere alla prova il loro amore. Il meccanismo del programma rimane invariato. Le coppie verranno chiuse per ben tre settimane in un resort da sogno a Gaeta ma verranno separate in due gruppi che non potranno mai incontrarsi. Da una parte i cinque maschi e dall’altra le cinque donne, che saranno tentati rispettivamente dalle avances di dodici donne e di dodici uomini single.
I dieci ragazzi dovranno vivere giorno e notte senza la presenza del proprio partner con il difficile (?) compito di dover resistere alle tentazioni dei 24 single. Nel lontano 2005 non tutte le coppie uscirono indenni dal programma (Giuseppe Lago, ad esempio, ha lasciato la sua fidanzata Francesca Morana per la tentatrice Erminia Castriota) e chissà se anche nella nuova edizione qualcuno non possa cedere alle continue tentazioni a cui sarà sottoposto. La seconda edizione del reality andrà in onda (probabilmente a partire da giovedì 3 luglio 2014) in prima serata su Canale5 per ben quattro settimane (proprio in questi giorni si stanno registrando le ultime puntate).
Commenti riguardo il post