Stando ai dati forniti da Kantar riguardo al secondo trimestre 2014, emerge che il sistema operativo sviluppato da Google, Android, domina il mercato in molti stati e in altri come la Francia, l’Italia, l’Australia, la Cina oppure il Brasile è in forte crescita.
Per quanto riguarda la situazione degli smartphone in Cina, possiamo affermare che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Android ha incrementato le proprie vendite del 14% mentre è quasi assente il sistema operativo Windows Phone, che non raggiunge nemmeno l’1%. Negli Stati Uniti la situazione è cambiata molto, la vendita dei dispositivi Apple è calata quasi dell’11% mentre le vendite di Android sono cresciute del 10,5%.
Nel Vecchio Continente la situazione degli smartphone è diversa. In Italia il re indiscusso è Android che detiene il 75% delle vendite, mentre si fa avvincente la lotta per il secondo posto in quanto iOS è in vantaggio su Windows Phone solo del 2%. Se consideriamo la situazione di altri Paesi come la Francia, l’Inghilterra, la Germania e la Spagna, la situazione cambia di poco, infatti a dominare è sempre il sistema operativo del robottino verde con il 74% delle vendite, al secondo posto troviamo il sistema operativo mobile sviluppato dall’azienda con sede a Cupertino che è installato sul 15,3 % degli smartphone venduti e infine la medaglia di bronzo spetta a Windows Phone con l’8,8 %.
Questo è il quadro generale delle vendite degli smartphone.
Commenti riguardo il post