Urban Contest Gallery 2012, si chiamerà così la mostra di Street Art che si terrà a Roma ad ingresso gratuito a metà ottobre
Urban Contest Gallery 2012, grazie ad un accordo tra 21 Grammi, la società romana che ha ideato la manifestazione sull’arte urbana “Urban Contest”, e il Lanificio, ora un un contenitore di idee e progetti trasversali di musica, sperimentazioni visuali, arti performative,si terrà a roma per metà ottobre la mostra gratuita sull’Urban Contest.
Saranno esposte alla Urban Contest Gallery 2012, oltre 50 opere realizzate da altrettanti giovani writers noti ed emergenti.
Urban Contest Gallery 2012, sarà quindi ospitata nell’ex Lanificio, parte dell’ex-Lanificio Luciani, stabilimento industriale nel quartiere Pietralata, è stato infatti convertito per ospitare progetti d’arte trasversali.
Sui siti di informazione riguardanti sappunto la manifestazione espositiva Urban Contest Gallery 2012 di Roma si può leggere Che:
“La mostra “Urban Contest Gallery 2012” ospiterà i pannelli realizzati nell’estate scorsa a piazzale San Lorenzo dai 50 artisti italiani e stranieri che hanno partecipato all’evento “Urban Contest”, svoltosi nell’ambito della manifestazione “San Lorenzo Estate”. Le opere sono state create con le più diverse tecniche pittoriche: spray, pittura acrilica, olio, colori naturali, pennarelli, terra cruda, cartone, gesso, collage, stencil, poster, aerografia e molto altro ancora. Questa mostra sarà seguita da un’asta pubblica delle 50 opere, che si svolgerà a Roma ai primi di dicembre in collaborazione con la casa d’aste Minerva Auctions.”
[ad#Silvio]
“Siamo lieti di avviare questo nuovo progetto con Lanificio, dopo i positivi risultati della collaborazione durante l’ultima edizione di San Lorenzo Estate”, ha dichiarato Rocco Schiavone, responsabile relazioni esterne di 21 Grammi. “Riteniamo che questa location post-industriale si sposi perfettamente con lo stile e la filosofia delle straordinarie opere di street art che vi esporremo, consentendo al grande pubblico e anche agli appassionati di entrare in contatto con alcuni tra gli artisti più promettenti nel settore dell’arte urbana”.
“Il Lanificio è orgoglioso di condividere con 21 Grammi questa collaborazione, ampliando così la propria programmazione culturale. “Crediamo che la filosofia di base del progetto Urban Contest”, hanno dichiarato infatti i responsabili della struttura, “sia la stessa che anima le attività del Lanificio nei propri spazi e a Roma: la contaminazione di tutte arti, la sostenibilità produttiva, il sostegno alle energie creative, il supporto all’ideazione tra i differenti percorsi”.
Commenti riguardo il post