Ultravox all’Alcatraz per l’unico concerto il Italia si presenteranno nella formazione originale e presenteranno Brillant. Video, Prevendita
Ultravox, una band icona del genere new wave e post punk si formarono la bellezza di quasi 40 anni fa e precisamente a Londra nel 1973. Nonostante questo gli Ultravox che hanno all’attivo ben 11 album registrati in studio, 3 album live e 4 album di raccolte, hanno avuto un “buco” produttivo davvero lungo.
Gli Ultravox per varie vicissitudini non incidevano un album di 26 anni!
L’ultimo album “Brillant”, pubblicato nella prima metà del 2012, riempie questo “buco creativo” della band londinese e li rimette sulla scena musicale dopo “Ingenuity” pubblicato nel 1996.
Dunque, forse è l’occasione per vederli, visto l’enorme distanza dal loro precedente album, molti che certamente ne avranno sentito parlare, non avevano mai visto ed ascoltato live una loro nuova produzione e tutto era rimasto fra lo “già scritto” e rivisitato ma mai “nel nuovo”.
[ad#Silvio]
Vi dirò subito che Brillant, il loro ultimo album uscito appunto quest’anno, raccoglie pareri discordi. C’è chi si aspettava dagli Ultravox, rientrati nella formazione originale della band di ben 26 anni fa, un qualche cosa di “più spinto” di “più innovativo” anche se gli anni passano, per molti, potevano rinnovarsi maggiormente.
Ovviamente, Brillant degli Ultravox raccoglie anche pareri favorevoli, sono i pareri di tutti quelli che volevano rivivesse quel particolare sound che li aveva resi famosi e che ora si ha il modo di riascoltarlo con canzoni nuove. Fatto sta che gli Ultravox sono dei professionisti e, comunque la si voglia “rigirare” hanno anche loro contribuito a fare la storia della Musica.
Gli Ultravox si esibiranno all’Alcatraz in via Valtellina 25 a Milano lunedì 5 novembre 2012.
Clicca Qui: Per prenotare i biglietti del concerto degli Ultravox del 5 novembre all’Alcatraz di Milano
Commenti riguardo il post