Alessandro Matri saluta il Milan e vola a Firenze. Come anticipato due giorni fa dal tecnico pro-tempore del Milan Mauro Tassotti, l’ex attaccante di Cagliari e Juventus ha sostenuto le visite mediche e dalle 18 di oggi è ufficialmente un giocatore della Fiorentina.
Matri si trasferisce in Toscana in prestito fino al termine della stagione. Ecco il testo del comunicato ufficiale del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Matri dall’AC Milan. Matri è nato a Sant’Angelo Lodigiano il 19 agosto del 1984, è ha vestito in serie A anche le maglie di Cagliari e Juventus. Matri vanta, inoltre, 5 presenze e 1 gol con la maglia della Nazionale Italiana. Il calciatore sarà presentato domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 13:00 presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi”.
Alessandro Matri nuovo attaccante della Fiorentina
L’arrivo a Firenze di Alessandro Matri, che ha già sostenuto il suo primo allenamento sotto la guida di mister Montella, tenterà di colmare i disagi offensivi dei viola, falcidiati dagli infortuni di Mario Gomez prima e di Giuseppe Rossi più recentemente.
“Ho voglia di rivincite” ha dichiarato il nuovo attaccante viola, deciso a rilanciarsi dopo un inizio di stagione difficile al Milan, in particolare nell’anno che condurrà al Mondiale in Brasile.
Nel frattempo la Fiorentina, quarta in classifica e decisa a puntare alla qualificazione alla prossima Champions League, ha ingaggiato anche il forte centrocampista Anderson dal Manchester United (prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni) e il portiere rumeno Ciprian Tatarusanu dalla Steaua Bucarest (può arrivare a parametro zero a fine stagione).
I viola lanciano dunque la sfida a Napoli e Roma per il terzo posto che vale l’accesso al ristretto circolo dei club più importanti d’Europa, una sfida difficile, ma non impossibile per i ragazzi di Montella.
Commenti riguardo il post