Alex Del Piero dice “arrivederci” al Sidney, la formazione australiana in cui l’ex fuoriclasse della Juventus ha militato nelle ultime due stagioni. “Australia, è il momento di dirsi arrivederci”. Così inizia il testo di un comunicato pubblicato poco fa da Del Piero sul proprio sito web.
“É stata una scelta non facile anche – continua Alex – perché la mia vita dentro e fuori dal campo è stata bellissima, e insieme con la mia famiglia abbiamo trascorso due anni fantastici: l’Australia ci rimarrà per sempre nel cuore”.
Cosa farà ora l’ex Pinturicchio? “Per me però è arrivato il momento di cambiare – scrive Del Piero – consapevole di aver dato tanto e di aver ricevuto altrettanto. Adesso mi prenderò un po’ di tempo per valutare le opportunità che si stanno prospettando per il mio futuro”.
Del Piero e l’offerta di Thohir
Il proprietario dell’Inter, il magnate indonesiano Erik Thohir, avrebbe offerto un contratto a Del Piero. Il Sidney stava pensando di affidare ad Alex il ruolo di allenatore-giocatore, mentre Thohir vedrebbe l’ex fuoriclasse bianconero ancora come giocatore. Ormai quarantenne (compirà il fatidico compleanno il prossimo 9 novembre), il campione di Conegliano potrebbe dunque continuare la sua straordinaria carriera. Non all’Inter però.
Impensabile per una storica bandiera juventina il trasferimento agli eterni rivali dell’Inter. Thohir, oltre all’Inter, possiede anche una squadra della Major League Soccer, il campionato di massima divisione degli Stati Uniti d’America. Il futuro di Alex potrebbe dunque essere a stelle e strisce.
La nuova squadra di Pinturicchio potrebbe chiamarsi DC United, formazione di Washington.
Alex Del Piero, come ha scritto nel suo comunicato, si prenderà un po’ di tempo per decidere, ma forse potrebbe esserci proprio l’America nel suo futuro.
Commenti riguardo il post