Twitter rimane uno dei social networks più usati, ma ultimamente si è reso conto di non aver più molto da offrire: di conseguenza, è arrivata la notizia, uscita sul New York Times, dell’introduzione di filtri fotografici simili a quelli già usati dal social network fotografico Instagram, per rendere più accattivante il suo utilizzo.
Twitter è alla ricerca di un’identità propria e, con questa novità, pare trasformarsi in un social network a metà tra Facebook ed Instagram: non sappiamo ancora quanto rinnovamento porterà a Twitter l’introduzione di filtri fotografici, ma in ogni caso sarà difficile scalzare il primato di Instagram come social network “fotografico”.
Twitter pare aver imparato una lezione fondamentale del mondo dei social network: se non puoi comprarlo, imitalo! E Twitter, con le sue ultime mosse, pare proprio essersi messo ad imitare Facebook ed Instagram. Con il boom di utenti su questi social network, la prima vittima a farne le spese è stato flickr e, seguendo la stessa strategia, Twitter spera di fare concorrenza a Facebook ed Instagram per superare almeno uno dei 2.
Questa mossa, secondo quanto riporta il New York Times, è stata decisa dopo l’acquisizione di Instagram portata avanti da Facebook e consentirebbe agli utenti di Twitter di non dover più dipendere da Instragram per migliore le immagini postate.
Ora resta da capire come Twitter introdurrà questi filtri e quali potrebbero essere i reali benefici di questa feature.
Commenti riguardo il post