Per tutti gli amanti della saga di Twilight c’è una grossa novità, infatti la saga continuerà sul social network blu. Saranno realizzati dei cortometraggi, diretti da giovani registe, ispirati ai personaggi dell famosa storia.
L’idea, sopra citata, è sostenuta da un’associazione che promuove le donne nell’industria dei media, chiamata “Women in Film”. Il concorso avrà luogo sulla piattaforma Tongal e nella giuria che deciderà le future registe ci sono nomi noti come: Bella, l’attrice di Twilight, Kate Winslet, Catherine Hardwicke, Kathy Schulman, Jennifer Lee, Octavia Spencer, Julie Bowen e Sthephenie Meyer.
Naturalmente, un ruolo molto importante lo svolgeranno anche i fan che attraverso Facebook e la stessa piattaforma Tongal potranno votare la loro regista preferita proprio come i giudici. Sicuramente, si tratta di una buona iniziativa volta a stimolare la fantasia, lanciare nuove registe, introdurre le donne al mondo del cinema e rendere i fan ancora più protagonisti.
Ecco le parole pronunciate da Meyer, la madre del bestseller Twilight, in merito a questa nuova iniziativa promossa da Holywood: “« la voce femminile è qualcosa che è diventata sempre più importante per me da quando lavoro nell’industria cinematografica».
Commenti riguardo il post