E’ uscito poche settimane fa il nuovo album di Laura Pausini dal titolo 20 – The Greatest Hits, un cd particolare che celebra il ventennale della carriera della popolare cantante romagnola e che contiene tre inediti, brani famosi rivisitati e alcuni duetti. Come è normale che sia, nei giorni scorsi la cantante è stata ospite di numerosi programmi televisivi per promuovere la sua ultima fatica discografica: da Verissimo ad Amici su Canale5, da Che tempo che fa a Tv Talk su RaiTre. Proprio nella trasmissione condotta da Massimo Bernardini, la cantante, attualmente in prima posizione nella classifica dei dischi più venduti in Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni degne di nota.
Intervistata dalla giornalista Cinzia Bancone, che solo in seguito ha ammesso di essere una sostenitrice della cantante, Laura Pausini ha ammesso che, nonostante la sua popolarità, la televisione le è ancora indispensabile per la promozione delle sue fatiche discografiche:
“Ti faccio un esempio: quando il mio disco era in preorder in Brasile, sono comparsa in tv, ho cantato Limpido e dopo quindici minuti dalla mia esibizione l’album è schizzato dalla posizione 180 alla uno!”
Immediatamente dopo le viene fatta una domanda riguardo ad un eventuale show televisivo. La giornalista, infatti, chiede alla cantante romagnola se non le è mai venuta la voglia di seguire le orme di alcuni suoi colleghi italiani portando sul piccolo schermo uno show musicale con ospiti di grande richiamo e duetti inediti. Ed è qui che la Pausini ammette che già numerose reti del BelPaese le avrebbero proposto di portare in televisione un suo evento musicale:
“Mi piacerebbe molto fare uno show e tutti i canali me l’hanno già proposto, ma ho il mio carattere e vorrei farlo a modo mio. Ho rifiutato le loro offerte perché mi proponevano una scaletta che non prevedeva solo musica e io non mi sento pronta a far quello. Quando leggo le critiche ai programmi fatti da gente che sa fare il suo lavoro, mi immagino già cosa i giornalisti potrebbero dire di me e di un mio ipotetico show! Io poi ci resto male.. Insomma, non mi andrei a cercare altre preoccupazioni a meno che non sia convinta al 100 % di quello che vado a fare”
La Pausini, dunque, non ha alcuna intenzione di rischiare in un periodo della propria carriera e, soprattutto, della propria vita in cui tutto sembra procedere a gonfie vele. D’altronde tutto si può dire eccetto che la cantante romagnola abbia bisogno di un rilancio televisivo. Sarebbe interessante, però, vedere una delle artiste italiane più apprezzate nel nostro Paese ed in tutto il mondo all’opera con musica, balli, interviste, sketch inediti e duetti musicali su una delle nostre reti televisive. E chissà se un giorno, messa da parte la paura, la cantante non possa accontentare tutti i suoi sostenitori.
Commenti riguardo il post