Il Peggior Natale della della Mia Vita uscito al Cinema il 22 Novembre si propone come film comico all’Italiana. Ma com’è? La Recensione.
Inizia la “Sfida” per il Cine-Panettone 2012, si parte con il Film Il Peggior Natale della della Mia Vita regia di Alessandro Genovesi uscito al cinema il 22 Novembre 2012. Il Peggior Natale della della Mia Vita è il sequel del Film La Peggior Settimana della Mia Vita che ha fatto registrare buoni incassi, sopra le aspettative. Troveremo protagonisti Paolo “Fabio De Luigi” Margherita “Cristiana Capotondi” e un’ottima interpretazione di Diego Abatantuono. A sorpresa anche i Comici Ale e Franz che troveremo a lavorare in un’agenzia di Pompe Funebri.
Di cosa parla Il Peggior Natale della della Mia Vita?
Paolo deve raggiungere, senza patente, il castello di Alberto Caccia, dove è stato invitato a trascorrere il Natale assieme alla famiglia di Margherita, al nono mese di gravidanza. Con loro ci sarà anche Benedetta, figlia di Alberto e amica d’infanzia di Margherita, anche lei incinta. Tra disavventure e goffaggini varie, Paolo ne combinerà un’altra delle sue, arrivando a far credere a tutti, per via di un malinteso, che Alberto sia morto per colpa sua.
Il Peggior Natale della della Mia Vita è un film da vedere (al cinema)?
Abituato agli ultimi cine-panettoni che hanno visto come protagonisti De Sica e Boldi, l’idea iniziale era di non vedere questo film di Alessandro Genovesi, ma, spinto dalle risate causate dal prequel, ho deciso comunque di tornare al cinema e dare fiducia a Il Peggior Natale della della Mia Vita. Soldi Spesi Bene. Per come sono io, questo non è un film da cinema, ma da casa con la famiglia. Ad ogni modo fa veramente ridere. E’ un film comico a tutti gli effetti. La presenza di Fabio De Luigi ne è garanzia e la Ciliegina sulla Torta è Abatantuono.
Il Peggior Natale della della Mia Vita riesce a far ridere dal primo minuto, anche i più diffidenti. A sorprendere è anche il “non-maggiordomo” di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) che, un po’ stordito, dà quel pizzico di ironia in più al film. Inoltre, la trama, pur sembrando quasi scontata, riesce comunque a divertire. Il successo del film si deve alla straordinaria interpretazione di tutti gli attori, che hanno saputo trasformare semplici personaggi in veri e propri stereotipi di comicità.
Consigliamo la visione di Il Peggior Natale della Mia Vita. Voto 7/10.
Per ora, Il Peggior Natale della della Mia Vita è il cine-panettone del 2012.
Commenti riguardo il post