Il passaggio di Italia’s got talent sulla piattaforma satellitare Sky ha lasciato un vuoto abbastanza difficile da riempire al sabato sera di Canale5. Il fortunatissimo show, infatti, nelle sue prime cinque edizioni ha collezionato ascolti bulgari sulla rete ammiraglia del Biscione piazzandosi a tutti gli effetti come una delle trasmissioni di intrattenimento più riuscite nella storia di Mediaset che, rimasta orfana del format, è dovuta subito correre ai ripari andando alla ricerca di un degno erede.
La scelta dell’azienda è caduta su Tu si que vales, uno show spagnolo in onda dal 2008 su Telecinco. Il programma in terra iberica ha fatto parlare di sè per i suoi numerosi elementi di contatto con – neanche a dirlo – il format Got Talent. Varie somiglianze che in Italia sarà ancora più evidente riconoscere dal momento che a comporre la giuria che avrà il compito di giudicare i bizzarri talenti che calcheranno il palco sarà la stessa dell’Italia’s got talent targato Mediaset: Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.
Tu si que vales: conducono Belen Rodriguez e Francesco Sole
Confermata alla conduzione Belen Rodriguez che sarà affiancata, a sorpresa, da un giovane molto famoso su internet. Stiamo parlando di Francesco Sole, un ragazzo di 21 anni che si è fatto conoscere grazie alle sue produzioni caricate su youtube. A volere il suo arrivo in trasmissione è stata Maria De Filippi che questa estate lo aveva persino nominato all’Ice Bucket Challenge. Il futuro conduttore del format iberico sta anche scrivendo un romanzo per Mondadori e lavorando alla sceneggiatura di un film.
Tu si que vales: quarto giudice a rotazione
Tu si que vales si differenzierà da Italia’s got talent per l’arrivo di un quarto giudice che cambierà ogni puntata (un pò come accade per la giuria di Amici). Il quarto giurato potrà giudicare le esibizioni dei talenti ma ricoprirà un ruolo decisamente diverso da quello degli altri suoi colleghi. Stando ai primi rumors, infatti, sembrerebbe che il suo compito sarà quello di guidare una giuria popolare composta da 30 elementi – vera novità dello show -. A ricoprire il ruolo sarà nella prima puntata – che verrà registrata oggi pomeriggio e che andrà in onda sabato 4 ottobre 2014 – Francesco Totti. Ospite della seconda puntata sarà Emma Marrone (che incontrerà la sua ex rivale in amore, Belen Rodriguez) mentre successivamente dovrebbero arrivare Mara Venier e Geppi Cucciari.
Commenti riguardo il post