Trump, in un videomessaggio donerà 5 milioni di dollari in beneficenza se Obama mostrerà il certificato di nascita.
Trump, siamo alle solite con le Bufale, quelle con la B maiuscola.
Non è la prima volta che Barack Obama viene tacciato di non essere cittadino americano di nascita e quindi di non poter ricoprire la carica di Presidente degli Stati Uniti d’America. Donald Trump è, da sempre un acceso oppositore di Obama e non risparmia anche colpi falsi e bassi.
Trump che, pur di avere ascolto dei Media non ha smentito le voci circolate oggi pomeriggio su delle presunte carte di separazione tra Obama e Michelle, è l’esempio di quanto il “possedere” possa rendere anche sleali.
Ma ritorniamo al videomessaggio di Donald Trump. Purtroppo in rete non si riesce ancora a trovarlo ma circolano ormai, da circa un’ora, i contenuti di quel messaggio, che vi riporto qui sotto.
[ad#Silvio]
Trump offre 5 milioni di dollari in beneficenza se:
Obama rivelerà i suoi dati di iscrizione al college e quelli per il rilascio del passaporto. In pratica, i dati del certificato di nascita.
Trump vuole dimostrare che Barack Obama non è nato negli Stati Uniti, e che quindi occupa “abusivamente” la poltona di presidente.
Quindi, Trump probabilmente è un po’ duro d’orecchi visto che, come accennato sopra, non è la prima volta che Obama è “accusato” di non essere americano e già in un recente passato ha procurato i documenti per smentire il tutto.
Ma dietro a tutte queste accuse che ciclicamente si ripetono non ci sarà, forse celata, una forma di razzismo?
Commenti riguardo il post