Traghetto, travolto oggi 9 dicembre 2012 dalla tempesta in mare a poche miglia da Palermo. Onda anomala lo ha investito. circa 10 tir in mare
Traghetto della compagnia di navigazione Grimaldi adibito al trasporto di grossi mezzi, è stato travolto a poche miglia dal porto di Palermo da un’onda anomala. episodio alquanto strano all’interno dei nostri mari. l’onda anomala era di grande potenza ed ha causato la caduta in mare, dal traghetto diu circa una decina di tir.
fortunatamente, da quanto ci riportano le informazioni ufficiali, non ci risulta che ci siano feriti a bordo del traghetto.
[ad#Silvio]
il traghetto è stato colpito da forti raffiche di vento, vento che, probabilmente, è stato la prima causa della formazione dell’onda anomala che ha investito il traghetto. Fatto sta che, per causare la caduta in mare di più di 10 traghetti, la potenza dell’impatto d’urto deve essere stata alquanto forte.
Il traghetto è stato sorpreso dalla tempesta e dal forte vento mentre si trovava ad una decina di miglia dal porto di Palermo in attesa di poter svolger le operazioni di attracco
Al momento, nonostante le forti avversità atmosferiche, sono in corso le manovre di recupero.
Commenti riguardo il post