Traffico Autostrade, grazie al sito autostrade per l’Italia siamo in grado di fornirvi dati attendibile per quanto riguarda “l’esodo” estivo che mai come quest’anno vedrà sempre meno auto coinvolte tanto da attivare l‘allerta Bollino Nero solo Sabato 3 Agosto. Ecco quindi le ultime informazioni per viaggiare tranquilli in questa calda estate:
Nel prossimo week-end di inizio agosto è previsto traffico molto intenso sui 2.854 km della rete Autostrade per l’Italia per le partenze per le vacanze.
Sarà il fine settimana interessato dai maggiori spostamenti dell’intero periodo estivo, con “bollino nero” nella giornata di sabato 3 agosto, in particolare sulla A14 Adriatica, tra Bologna e Ancona in direzione sud.
La maggioranza degli italiani abbandonerà le città in direzione delle località di villeggiatura e meta preferita sarà anche quest’estate il mare.
Le prime partenze sono previste nel pomeriggio di venerdì 2 agosto, ma le maggiori concentrazioni si attendono sabato mattina:
· Venerdì: “Bollino Rosso” dalle ore 14:00 fino a tarda notte
· Sabato: “Bollino Nero” dalle ore 06:00 alle 14:00 – “Bollino Rosso” dalle ore 14:00 alle 22:00
· Domenica “Bollino Rosso” dalle ore 06:00 alle 14:00
Gli spostamenti saranno favoriti dalla rimozione dei cantieri di lavoro (nei cantieri che non potranno essere rimossi lungo gli itinerari di esodo sarà comunque garantito il numero di corsie preesistenti) e dal blocco di circolazione dei mezzi pesanti nelle giornate di:
§ venerdì 2 agosto (dalle ore 16:00 alle 24:00)
§ sabato 3 agosto (dalle ore 00:00 alle 23:00)
§ domenica 4 agosto (dalle ore 07:00 alle 24:00)
Vi consiglio, se avete un progetto in viaggio, di tenere questa pagina tra i preferiti in quanto sarà costantemente aggiornata.
Commenti riguardo il post