Toyota Usa, si conclude la class action intentata in California. Risarcimento: 1.100 mln dollari (832 mln euro) per problemi di acceleratore
Toyota , ha deciso, meglio non proseguire ostinatamente una casa che era già stata persa in partenza. Il danno di immagine della Toyota in USA, è diventato preoccupante dopo che dal 2009 fino al 2010, si erano verificati numerosi casi di problemi alle vetture di casa Toyota. I problemi erano di natura pratica visto che, forse per un errato feltro con cui erano fatti i tappetini di serie delle autovetture Toyota, accadeva spessissimo, per i possessori delle vetture della Casa di incorrere in accelerazioni involontarie.
La Toyota, con questa compensazione chiude la class action che le era stata intentata in California dopo aver ritirato e riadattato tutte le vetture prodotte dal 2009 al 2010, un’operazione, a dir poco, dispendiosissima e colossale.
[ad#Silvio]
Toyota risarcirà il tutto con 1.100 milioni di dollari (832 milioni di euro) che saranno così destinati:
Una quota ai proprietari delle vetture, circa 16 milioni di persone , proprietarie delle vetture che sono state richiamate in Toyota per le modifiche del caso.
Oltre 250 milioni di dollari risarciranno tutti coloro che avendo venduto il proprio mezzo penalizzato dal difetto, e soprattutto dal’effetto mediatico del caso, hanno avuto un deprezzamento sul valore del proprio veicolo.
Altri 250 milioni andranno a risarcire gli altri proprietari che hanno avuto problemi di sicurezza legati ai veicoli Toyota.
Commenti riguardo il post