Il Colosso Ikea blocca la vendita di Torte al Cioccolato. Anche in Italia rilevata presenza di Colibatteri. Indagini in corso, nelle prossime 48 ore i risultati. Bloccata preventivamente la vendita in 23 paesi.
Ikea blocca le vendite di Torte. Trovare tracce di Batteri.
Non mangiate quella Torta! Ikea ritira dal mercato ( anche quello Italiano ) le Torte al Cioccolato in vendita nelle caffetterie di Mezzo Mondo. Decisione presa dopo un’analisi delle autorità cinesi che vi hanno trovato tracce di Colibatteri (batteri che solitamente indicano una contaminazione Fecale).
La decisione di Ikea è stata presa dopo la distruzione da parte delle dogane cinesi di 1.800 dolci “chokladkrokant” (una torta con mandorle e cioccolato, crema al burro e caramello) intercettati lo scorso novembre nel porto di Shanghai. Stando al quotidiano anglofono Shanghai Daily, da alcuni test è emerso che i dolci contenevano “un livello eccessivo di batteri coliformi”. Questi batteri normalmente poco pericolosi per i consumatori, sono di solito la spia “di una contaminazione fecale, anche se non è sempre il caso”, ha spiegato un microbiologa dell’autorità per la sicurezza alimentare svedese, Mats Lindblad.
La concentrazione dei batteri rilevati è bassa ma in forma precaria Ikea ne ha bloccato la vendita della torta al cioccolato in 23 Paesi del Mondo. Nelle prossime 48 ore avremo i risultati delle analisi che sapranno dirci sicuramente di più.
Dopo il caso delle polpette con la carne di Cavallo ora anche le “torte contaminate“. In discussione il nome del colosso mondiale Ikea.
Commenti riguardo il post