Time dedica, per la seconda volta, la copertina dell’uomo dell’Anno 2012 al presidente Barack Obama per aver forgiato una nuova maggioranza
Time, Barack Obama è “Person of the Year” 2012 con le seguenti motivazioni:
“per aver trovato e forgiato una nuova maggioranza, per aver trasformato debolezze in opportunità e per aver cercato, fra grandi avversità, di creare un’unione più perfetta”.
Time ha voluto così rendere omaggio agli sforzi del presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, per come si sta ottemperando affinchè gli Stati Uniti riescano ad uscire dalla crisi che ha posto gli Usa di fronte all’importante bivio di creare una stabilità entro il 31 dicembre 2012.
Time vuole rendere così omaggio, per la seconda volta, al presidente Barack obama visto che già nel 2008 gli aveva dedicato la sua copertina.
[ad#Silvio]
time sceglie ogni anno una persona che, a suo giudizio, ha interpretato maggiormente lo spirito di Cultura di un Paese anche nel contesto del mondo, una persona che, ovviamente, cambia di anno in anno ma che ha sempre come caratteristica primaria, che la contraddistingue, ovvero quella di essersi battuta per i diritti e per tutto quello che possa aver dato un impronta positiva di rilievo Sociale.
Commenti riguardo il post