Thick As A Brick 2 esce dopo 40 anni il seguito di Thick As A Brick. Jan Anderson ha riunito i Jethro Tull. Video e Making Of
Thick As A Brick 2 esce dopo 40 anni il seguito. Jan Anderson ha riunito i Jethro Tull
Thick As A Brick 2
Thick As A Brick 2 esce dopo ben 40 anni! Non so come possa essere rimasto nelle idee dello storico flautista, menestrello e bizzarro cantante dei Jethro Tull per così tanti anni. I Jethro Tull sono una storica band degli anni fine’60 – ’70 che ha riscosso parecchio successo nella musica rock e progressive-rock.
Molto del successo, della band, lo si deve allo storico fondatore del gruppo Jan Anderson che, per via del suo modo innovativo di suonare il flauto, ha lanciato il gruppo che, a dire il vero, ha composto parecchia musica ormai rimasta e scritta nella storia delle band di quegli anni.
Thick As A Brick 2 è il compimento del capolavoro apice dei Jethro Tull. Una sorta di storia immaginaria raccontata attraverso la musica, come del resto, quasi tutta la produzione dell’eclettico flautista e cantante dei Jethro Tull. Si l’artefice di Thick As A Brick 2 è senza alcun dubbio lui: Jan Andersen che, 40 anni dopo, ha perso i capelli ma non la voglia di comporre le sue storie musicali.
[ad#Silvio]
Il titolo dell’album Thick As A Brick 2 è scontato che quindi faccia da seguito a Thick As A Brick i cui testi erano presentati come opera di un immaginario bambino prodigio, il poeta Gerald Bostock, troneggiante nella prima pagina dell’altrettanto ipotetico St. Cleve Chronicle, il giornale ripiegato che era la copertina del disco.
Thick As A Brick è e rimarrà l’icona dei Jethro Tulle, dopotutto è giusto così anche se, di album belli i Jethro Tull ne hanno sfornati …
Thick As A Brick 2 è disponibile in 3 formati: cd standard, digital download ed una Special Edition con l’aggiunta di un dvd contente i brani in versione 5.1 surround e stereo 24-bit, il video con il making of dell’album, interviste con i musicisti e le immagini di Jan Anderson mentre recita i testi dei brani in differenti luoghi e contesti.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3pJvwcNSrhA[/youtube]
Ed ora ecco un video del primo Thick As A Brick
live at Madison Square Garden nel 1978
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fnsB7hX8t_c[/youtube]
Commenti riguardo il post