In attesa dello sbarco sulla nostra tv generalista, The Voice, il talent show ideato dal papà del Grande Fratello, John De Mol, continua a macinare ascolti record in tutto il mondo. Il talent nato in Olanda ed esportato in oltre 35 paesi del mondo, sta collezionando ottimi ascolti su tutte le emittenti in cui va in onda.
Dopo gli ottimi debutti in Olanda (dove si è imposto come lo show più visto degli ultimi anni) e Belgio, eccezionale è stato il riscontro dell’audience in America dove lo show ha debuttato il 26 Aprile 2011 con 11.8 milioni. Ottimo risultato anche in Francia dove ben 9,1 milioni di telespettatori hanno seguito il 25 Febbraio 2012 il primo appuntamento con The Voice: la plus belle voix, regalandogli uno share del del 37,9%; numeri superiori ai debutti di tutti gli altri talent-reality mai andati in onda Oltralpe. Un successo che non poteva che ripetersi anche in Gran Bretagna, dove lo scorso 24 Marzo ha debuttato con ben 8.4 milioni di telespettatori e un incredibile 37.6% di share.
In Spagna, invece, la prima puntata è andata in onda la settimana scorsa su Telecinco con il titolo La voz. Ancora una volta, la partenza è stata col botto: ben 4.591.000 e il 30,6% di share, che fanno della premiere di La Voz il debutto piú visto di un talent show dal 2005. Dati Auditel che confermano l’enorme successo del talent show di John De Mol, che qui in Italia potrebbe andare in onda in primavera su Rai2 con la firma di Pasquale Romano, che detiene i diritti con la sua Toro Produzioni. E così, dopo aver sbancato in tutto il mondo, The Voice riuscirà a conquistare anche l’Italia?
Commenti riguardo il post