The Voice, il Facebook made in Italy inventato da un dodicenne di Cremona, per dare voce a chi non ha i mezzi per farsi sentire.
The Voice, si chiamerà così il nuovo social network frutto della creatività intuitiva di un ragazzo, Giovanni Villa di appena 12 anni ma con tanta voglia di realizzare questo social che si affiancherà, per alcune applicazioni a Facebook. il padre del creatore di The Voice, Gabriele Villa, ha concesso un’intervista all’ANSA nella quale, ha parlato per conto del figlio ancora minorenne sulle aspettative ed i progetti di sviluppo di The Voice.
The Voice è stato creato:
”per dare la giusta voce a chi non ha i mezzi per farsi sentire”.
Durante l’intervista rilasciata ha spiegato come Giovanni sia arrivato a creare The Voice e come sia scaturita in lui l’idea:
“Il ragazzo è rimasto colpito emotivamente dalla situazione del terremoto Modena e Reggio Emilia”. ”Qui, ‘toccando con mano “le difficoltà” di comunicazione e di informazione della popolazione colpita ha avuto l’illuminazione: è sicuro che The Voice potrà fornire loro un aiuto importante”.
[ad#Silvio]
“Sul progetto c’è ancora del riserbo, ma si può dire che condivida alcuni elementi con Facebook, come il profilo personale e una pagina principale”.
”I contenuti che si vedranno, però, sono molto differenti: ci sarà un aggiornamento costante delle notizie, ma anche una grande possibilità di interazione tra utenti su tutti questi aggiornamenti. Ci sarà poi grande spazio per i giornalisti, che potranno lasciare la loro “traccia”, in quello che vuole essere una sorta di giornalismo partecipativo”.
The Voice, ha fatto sapere sarà operativo entro la fine del 2012, e cosa, encomiabile e di gran rilievo, gli eventuali ricavi saranno devoluti alle popolazioni che sono rimastre colpite dal sisma in Emilia.
Cosa possiamo dire di più, congratulazioni a Giovanni Villa ed al fatto che, oltre alle capacità di ingegno e realizzazione di questo progetto, possieda, cosa ancor più encomiabile all’età di 12 anni, uno spiccato senso umanitario.
Commenti riguardo il post