I The Cure hanno annunciato l’uscita di un nuovo album, il quattordicesimo, entro la fine del 2014.
Oggi è un gran bel giorno per i fan dei The Cure. La band di Robert Smith ha infatti annunciato che il 2014 vedrà l’uscita del loro nuovo album a quasi sei anni dal loro ultimo lavoro “4:13 Dream”.
Secondo alcune fonti il disco, il quattordicesimo dei “ragazzi immaginari” del Sussex, sarebbe stato registrato gia’ nel 2008, ai tempi di “4:13 Dream”. Pare, infatti, che il nuovo album 2014 si dovrebbe chiamare “4:14 Scream” e sarà il seguito del lavoro cominciato qualche anno fa.
Queste le uniche informazioni certe sul nuovo album dei The Cure.
[ad#carbones]
Ma le sorprese non sono finite qui. In concomitanza con l’uscita dell’album, la band ha anche previsto una serie di live per portare in giro i pezzi appena nati. Gira voce, infatti, che potrebbero mettere in scena una trilogia di concerti che prevede l’esibizione dei tre dischi “The Top”, “The Head on the Door” e “Kiss Me Kiss Me Kiss Me” in date diverse.
Esperimento gia’ provato con grande successo nel 2002, anno in cui la band di “Boys don’t cry” suonarono in alcuni festival e concerti i tre album “Pornography”, “Disintegration” e “Bloodflowers”, e nel 2011 con la tournée Reflections che si concentrò invece sul trittico “Three Imaginary Boys”, “Seventeen Seconds” e “Faith”.
Come se tutto cio’ non bastasse, la band si esibirà per due concerti alla Royal Albert Hall di Londra il 28 e il 29 Marzo per l’evento di beneficenza Teenage Cancer Trust, curato da Roger Daltrey che ha di recente parlato di alcune novita’ dei suoi Who.
Mentre aspettiamo il nuovo album dei The Cure, riascoltiamo una delle mie canzoni preferite della band: “Friday I’m in love”.
Commenti riguardo il post