The Blues Brothers, everybody needs somebody, ovvero tutti hanno bisogno di qualcuno, film simbolo anni ’80 al cinema restaurato. Trailer
The Blues Brothers, everybody needs somebody!
The Blues Brothers, everybody needs somebody, il film simbolo degli anni ’80 al cinema restaurato. si proprio così, tutti hanno bisogno di qualcuno, recita uno dei brani simbolo della pellicola The Blues Brother. cosa ne penso?
Senza mezzi termini …un capolavoro!
Un capolavoro, da oggi nelle sale, assolutissimamente da non perdere, sia per quelli che, come me, lo hanno visto ai tempi e ne sono rimasti entusiasti, ma anche per tutti quelli che hanno modo oggi, di assaporare le demenziali e simpaticissime avventure di quelli che sarebbero poi diventati dei veri miti: The Blues Brothers. Indimenticabile John Belushi , avrete modo di sentirlo recitare, cantare, ha una bella voce, e saltare e piroettare, sempre accanto al suo compagno d’avventura, Dan Aykroyd. Tutto il film, dal momento in cui John Belushi, nel film Jake, esce dal carcere, salta in macchina del fratello, accende una sigaretta e ….
Dovete assolutamente vederlo, una mina di risate e buonissima musica. Un film fresco e … un “Cult Movie” davvero meritato, non c’è che dire!
The Blues Brothers è una commedia musicale del 1980, diretta da John Landis ed interpretata da John Belushi e Dan Aykroyd.
Il film è entrato nella storia del cinema grazie al suo cast di musicisti e cantanti, a una trama che lo rende quasi uno show musicale a tutti gli effetti, e grazie anche a protagonisti come Belushi ed Aykroyd. I due interpretano i fratelli Jake “Joliet” Blues (John Belushi) ed Elwood Blues (Dan Aykroyd),(personaggi inventati dai due comici ai tempi delle loro prime collaborazioni al celebre show televisivo statunitenseSaturday Night Live, che diventarono in breve tempo famosi in tutto il mondo, inconfondibili nelle loro tenute nere e negli occhiali da soleRay-Ban Wayfarer), che nel disperato tentativo di salvare dalla chiusura l’orfanotrofio dove entrambi erano cresciuti, decidono di organizzare una reunion della loro band blues e di fare concerti in giro per i locali, cercando di racimolare così i quattrini necessari.
[ad#Silvio]
Il film conquistò il Guinness dei primati per la scena con il maggior numero di incidenti d’auto.
The Blues Brothers costò circa 30 milioni di dollari e uscì nelle sale nel 1980, inizialmente stentando al box-office. In poco tempo, tuttavia, si formò un culto intorno alla pellicola, e ancora oggi può capitare che venga proiettato in qualche cinema.
Dan Aykroyd firmò anche la sceneggiatura insieme al regista John Landis, che aveva già lavorato con John Belushi in Animal House (1978), e che avrebbe poi lavorato di nuovo con Aykroyd in Una poltrona per due (1983).
Il film ha ispirato anche un videogioco e un sequel uscito nel 1998, Blues Brothers – Il mito continua, diretto anch’esso da Landis ed interpretato da Aykroyd, John Goodman, Joe Morton e l’allora giovanissimo Evan Bonifant.
Trama The Blues Brothers:
Tre anni dopo essere finito dietro le sbarre, il rapinatore armato Jake Blues viene liberato per buona condotta. Ad attenderlo fuori dal carcere c’è il fratello Elwood, una ex fidanzata inferocita, la notizia che l’orfanotrofio dove sono cresciuti sta per essere chiuso e l’illuminazione divina. Convinti di essere in missione per conto di Dio i Blues brothersriuniscono con le buone e le cattive la vecchia band e organizzano un grande concerto benefico mentre fuggono da polizia, una banda di musicisti, il proprietario di un locale e i nazisti dell’Illinois che li vogliono fare fuori…
REGIA: John Landis
ARTISTI:
Dan Aykroyd, John Belushi, Kathleen Freeman, James Brown, Henry Gibson, Carrie Fisher, Cab Calloway, Ray Charles,John Candy, Aretha Franklin, Charles Napier, Steve Cropper,Donald Dunn, Murphy Dunne, Willie Hall, Tom Malone, Lou Marini,Matt Murphy, Alan Rubin, Steve Lawrence, Twiggy, Frank Oz, Jeff Morris, Steven Williams, Armand Cerami, Tom Erhart, Gerald Walling, Walter Levine, Alonzo Atkins, Chaka Khan, Stephen Bishop, John Landis, Kristi Oleson, Gary McLarty
SCENEGGIATURA: John Landis, Dan Aykroyd
DISTRIBUZIONE: Nexo
PAESE: USA
USCITA CINEMA: 20/06/2012
GENERE: Musicale
DURATA: 133 min
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oOagTyq_2OU[/youtube]
Commenti riguardo il post