Terremoto stamane alle 8.06 registrato dall’EMSC, in zona Aspromonte con epicentro 24 km nord est Reggio Calabria, 5 km sud Bagnara Calabra.
Terremoto stamane alle 8.06 con epicentro a 5 km a sud di Bagnara Calabra e a 24 km a nord est da Reggio Calabria. Il terremoto di stamane 13 novembre 2012 alle 8.06, pare aver intererssato anche i comuni di Sant’Eufemia di Aspromonte, Sinopoli e Bagnara Calabra. Controlli da stamane anche nella zona dell’Aspromonte e nella Piana di Gioia Tauro per ulteriori verifiche.
[ad#Silvio]
il Terremoto è stato di 4.4 gradi della scala Richter ed è stato registrato dall’Istituto Sismologico Europeo (EMSC) che ha riscontrato che il terremoto ha avuto come epicentro, una profondità di 76 Km.
Al momento non si ha ancora riscontro se ci siano stati dei danni a cose e se delle persone risultino coinvolte. Pare però, dai controlli effettuati in zona dalle forze dell’ordine che non si siano riscontrati feriti ed eventuali crolli.
Il Terremoto che ha avuto come epicentro una profondità di 76 chilometri, a tutt’ora, dagli aggiornamenti e sopralluoghi effettuati fino a questo momento pare, fortunatamente, dato la forte profondità dell’epicentro che ha scaricato la maggior parte della sua forza prima di raggiungere il suolo, non aver causato alcun danno.
Commenti riguardo il post