Terremoto nella provincia di Cosenza. Oggi 26 dicembre 2012 alle ore 9.22 scossa di magnitudo 3.0. Non ci sarebbero danni
Terremoto in Calabria stamane 26 dicembre nelle province di Cosenza tra Bisignano, Luzzi ed Acri. E’ appunto in queste tre zone del cosentino, e nell’area tra di loro compresa che l’Istituto Nazionale di Geofisica ha rilevato l’epicentro del terremoto. L’epicentro del terremoto di stamane è stato definito, come epicentro, in quella che è definita la valle dei Crati una zona montana. Il terremoto, come riportato sopra, è stato di magnitudo 3.0 scala Richter e, per fortuna, al momento non si hanno notizie di danni strutturali odi eventuali ferimenti.
[ad#Silvio]
La valle dei Crati nel cosentino, non è nuova a terremoti, già due anni fa, nel 28 giugno 2010 fu interessata da un altro terremoto di magnitudo 2.5 della scala Richter e, per fortuna, anche allora non si rilevarono danni alle strutture e nessuno rimase ferito. Fatto sta che è una zona fortemente sismica, ricordiamo che, non molto distante dalla valle dei Crati, proprio nella zona tra Calabria e Sicilia, è situata una zona di grande importanza sismica.
Commenti riguardo il post