Terremoto di forte entità alle 10:36 UTC al largo dela costa di San Diego in California di M 6.4 a 269 km SO da Rosarito. Paura Tsunami
Terremoto oggi 14 dicembre 2012 in California al largo di San Diego. il terremoto è stato abbastanza forte e i sismografi ufficiali lo hanno definito di magnitudo 6.4. Per fortuna il terremoto ha epicentro a 269 km SO da Rosarito.
Il forte terremoto si e’ avvenuto nel distretto sismico Baja California ad una profondita’ di 30 km.
AGGIORNAMENTO ore 14.30:
Pare, da fonte USGS Earthquake Hazards Program, che in realtà ci siano stati due terremoti, il primo di magnitudo 6.4 ed il secondo di 6.1
Le notizie, più dettagliate, finalmente iniziano ora ad arrivare e, secondo un’altra fonte stampa che anche lei ha confermato la notizia che vi avevamo dato circa un’ora fa:
“Due violente scosse di terremoto di magnitudo 6.4 e 6.1 della scala Richter sono state registrate rispettivamente alle ore 11:36:01 italiane e alle ore 11:36:18 del 14/Dic/2012 nel distretto sismico Off west coast of Baja California, Mexico, in mare a poca distanza dalla costa. Secondo le rilevazioni di USGS Earthquake Hazards Program, le distanze dalle città più vicine all’epicentro sono: 263 km da Avalon, California; 269 km da Rosarito, Mexico; 276 km da Imperial Beach, California; 277 km da Coronado, California”.
La fonte TERRA REAL TIME ha diffuso alle 12.46 ora italiana, la seguente notizia:
[ad#silvio]
“14 dicembre 2012 – Alle 10:36 UTC Un terremoto di magnitudo 6.4 e’ stato registrato poco a largo della costa della baia di San Diego. L’epicentro localizzato a 269 km SO da Rosarito. Il sisma e’ avvenuto nel distretto sismico Baja California ad una profondita’ di 30 km”.
Per il momento, sono le 13.45 in Italia, e visto che a quest’ora, siamo la prima fonte stampa in ITALIA a comunicare del terremoto al largo di San Diego, non abbiamo ulteriori notizie riguardo al violento sisma. La fonte ufficiale TERRA REAL TIME non ha comunicato allerte tsunami.
Appena avremo ulteriori aggiornamenti, ovviamente da fonti competenti a livello di studio di fenomeni sismici, lo comunicheremo.
La fonte TERRA REAL TIME trasmette in diretta mondiale tutti gli eventi sismici, terrestri del nostro Pianeta e chiunque, può consultare il sito italiano del’Istituto.
Commenti riguardo il post