Terremoto a Milano stamane ore 9. Scossa ondulatoria si è avvertita chiaramente. Richter 5.8 epicentro Modena.MAPPA TERREMOTI TEMPO REALE
Terremoto a Milano
Terremoto a Milano stamane ore 9. La scossa ondulatoria si è avvertita chiaramente in città. Giungono notizie che l’epicentro è stato rilevato a Modena
Terremoto alle ore 9 in punto. Il Terremoto di 5.8 ( o 5.7, ancora non è chiaro) gradi Richter di magnitudo ha colpito il Modenese. Un sisma intenso che ha raggiunto con le sue vibrazioni anche la Romagna, interessata soprattutto nelle provincie di Bologna, Ravenna e Forlì da lunghi secondi di scosse subito intense e in progressiva diminuzione.
La scossa di Terremoto ha avuto un’intensità ed è stata chiaramente ondulatoria. La terra ha tremato a Milano per qualche lungo secondo ed è stata avvertita in tutta la città di Milano. Il Terremoto a Milano è stato avvertito in modo netto nei piani alti delle abitazioni.
[ad#Silvio]
Nelle Scuole c’è stato il blocco delle lezioni e gli studenti sono stati fatti scendere nei cortili e giardini scolastici. Attualmente, a Milano, le lezioni scolastiche sono riprese.
Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.
Veneto, in tilt centralini e cellulari. Aosta, evacuati uffici della Regione
Da Fonti Ufficiali ci giungono ulteriori notizie riguardanti la scossa di Terremoto, il cui epicentro è stato localizzato a Mirandola (Modena). La scossa di terremoto è stata abbastanza superficiale, ed è avvenuta ad una profondità compresa fra 5 e 10 chilometri.
Purtroppo, dagli ultimi aggiornamenti sul Terremoto con epicentro nel Modenese, ci giungono notizie che, data la vicinanza all’epicentro e lo stato già provato delle abitazioni sollecitate dai terremoti già nei giorni scorsi, si teme che ci siano state delle vittime a San Felice sul Panaro.
A San Felice si registrano, purtroppo, 1 morto ed 1 ferito per il crollo di un trave. A Mirandola è crollato un capannone e quattro operai sono rimasti sotto le macerie.
In questo momento i vigili del fuoco stanno cercando di trarli in salvo.
LA MAPPA DEI TERREMOTI IN TEMPO REALE
Commenti riguardo il post