Terra e Illuminante. Tutti i segreti per valorizzare al meglio il vostro viso con la tecnica del Contouring. I consigli di Giulia.
Carissime lettrici,
come anticipatovi nello scorso articolo, oggi parleremo di TERRA ed ILLUMINANTE, e di come questi due prodotti, se usati sapientemente, possano aiutarci a valorizzare al meglio il nostro volto grazie alla tecnica del CONTOURING!
La terra è quel prodotto, generalmente marrone scuro, che dona un sano colorito abbronzato al nostro viso.
Esiste in diverse formulazioni e texture: liquida, cremosa o in polvere; opaca o shimmer.
La terra opaca è perfetta per correggere difetti e piccole imperfezioni; quella shimmer invece dona l’effetto “baciata dal sole” ed è bene evitare di applicarla su tutto il viso e concentrarsi invece solo sulla zona T (fronte, naso, mento).
In ogni caso evita di stendere la terra su tutto il viso, per non incorrere nel rischio “effetto mascherone”, e applicala sulle parti che naturalmente vengono più colpite dal sole (zona T, zigomi e décolleté).
L’illuminante invece serve a dare luminosità al vostro viso. Anche questo si può trovare in diverse formulazioni e tonalità: liquido, cremoso, in polvere libera o compatta. La tonalità in cui più comunemente si trova è un bel color vaniglia brillante, ma è possibile trovarlo anche nella versione più tendente al bianco, adatta alle pelli più chiare, o al bronzo per le carnagioni più scure.
La terra e l’illuminante, se usati assieme e secondo precise regole, possono aiutare moltissimo a nascondere piccoli difetti del nostro viso ed a valorizzarlo al meglio.
Con la tecnica del Contouring è infatti possibile “scolpire” il nostro volto grazie a un gioco di luci ed ombre che andremo a realizzare in questo modo:
Non vi resta che fare un pò di pratica e vi assicuro che il risultato vi lascerà esterrefatte!
Per oggi è tutto! Con questo articolo abbiamo concluso l’argomento viso. A partire dai prossimi ci dedicheremo allo SGUARDO!
A presto,
Giulia
Commenti riguardo il post