Temporali diffusi nelle Previsioni Meteo oggi e domani su tutte le regioni, le temperature diminuiranno, lunedì martedì, arriverà Cleopatra
Temporali un po’ in tutte le regioni. già oggi dei temporali si sono visti mentre la perturbazione porterà un abbassamento delle temperature al centro nord mentre al sud, nonostante la possibilità di temporali da stasera a domani, le temperature rimarranno abbastanza miti.
E poi, come al solito l’ormai celebre, per le sue personalissime denominazioni atmosferiche, Antonio Sanò direttore del portale web www.ILMETEO.IT, ha previsto un altro particolare nome per definire il tempo che sarà. Cleopatra, questo è il nome che www.ILMETEO.IT, ha dato al fenomeno atmosferico che porterà sutta l’italia piogge con ampie precipitazioni temporalesche le quali saranno anche associate a venti sostenuti di Maestrale e Libeccio tra le isole maggiori e le regioni tirreniche e di Scirocco su quelle adriatiche.
[ad#Silvio]
Quindi temporali diffusi con Cleopatra, e stando a Antonio Sanò, questi saranno gli sviluppi di Cleopatra per settimana prossima:
“Da lunedì 15 ottobre: gli occhi sono puntati sul vortice polare, già esteso e ben attivo tra il comparto artico e la Scandinavia che sospingerà aria fredda e instabile direttamente sul Mediterraneo centrale da lunedì 15 ottobre. Il forte contrasto termico tra l’aria relativamente fredda in arrivo dal Nord Europa e il caldo Mar Mediterraneo partoriranno un vero e proprio ciclone mediterraneo”.
“Tra lunedì 15 e martedì 16 ottobre si concretizzerà un severo peggioramento del tempo con effetto a tenaglia: aria fredda si getterà nel Mediterraneo tra le isole Baleari e la Sardegna innescando un circolazione depressionaria sui mari meridionali italiani. Nel contempo l’aria caldo-umida di estrazione nordafricana risalirà su tutta l’Italia tra lunedì e martedì innescando ingenti precipitazioni, spesso a sfondo temporalesco”.
Commenti riguardo il post